Se hai visto almeno una volta Pulp Fiction di Quentin Tarantino conoscerai sicuramente questo pittoresco personaggio.

Le sue peculiarità sono la freddezza e il pragmatismo con cui risolve i problemi a chi lo contatta, che siano questi di varia natura.

Infatti, i personaggi interpretati da un eccezionale Samuel L. Jackson e un John Travolta versione gangster, vanno nel panico e non sanno come sistemare la situazione.
Dopo un primo tentativo di richiesta di aiuto all’amico Jimmy (Quentin Tarantino) chiamano il Sig.Wolf.

Ora, non dico che risolvere i problemi con le utenze sia grave come nel caso ti partisse un colpo di pistola in auto verso la persona seduta dietro partito per sbaglio in seguito ad un sobbalzo sulla strada (motivo per il quale viene chiamato Mr.Wolf nel film) ma, alcune problematiche sulle forniture, richiedono sicuramente professionalità e competenze per essere gestite. Nonché molto spesso richiedono velocità nell’esecuzione, dovuta magari a scadenze imminenti.

E’ fondamentale quindi che si effettui un’attenta analisi del problema che, se fatta da un professionista, o meglio, da una persona specializzata nello gestire e risolvere determinate problematiche.

Costui riuscirà con metodologia a far si che lo spreco di tempo sia ridotto al minimo, garantendo un unico risultato che sarà appunto, la soluzione del problema stesso.

 

Spesso mi sento come il signor Wolf e risolvo problemi.

A volte, vengo contattato magari perchè è arrivato un conguaglio e il cliente non è riuscito a gestirlo. Molte altre invece, si sono create delle situazioni che vanno avanti da tempo e non si riescono a definire. O meglio, un ristoratore come te, non avendo le competenze in materia, ha fatto dei tentativi andati vani. D’altronde se sei un ristoratore le competenze a te richieste, sappiamo bene che devono essere altre.

Quando si pensa alle utenze energetiche associate ad un consulente, si tende a immaginare principalmente un cambio di fornitura dovuto al: “ti faccio risparmiare”.

Mi dispiace ma non è solo questo.

Ad esempio, il primo dei 4 step di Energia Ristorazione è proprio l’analisi della bolletta e della situazione utenze approfondita.

L’analisi è completa, e non scherzo quando dico che la bolletta viene smontata per scovare ogni cavillo, come costi in più ad esempio.

Si cercano agevolazioni applicate, modulazione di offerta sottoscritta e tutta un’altra serie di voci.
Poi, si fa anche “un giro” davanti ai contatori per verificare che le letture siano in linea con i consumi fatturati.

Dopo, e solo dopo, si procede con la simulazione per calcolare eventuale risparmio dovuto alle nostre tariffe applicabili.

 

Perciò, come dice Angelo Losito nella testimonianza qui sopra, è inutile che “sbattiate la testa” con problemi che NON siete in grado di gestire. Che ripeto, non perchè siano di una difficoltà estrema ma solo perchè richiedono freddezza e conoscenza della materia.

Eviterete così spreco di tempo e denaro, mentre ne guadagnerete in salute.

Io stesso penso che, se dovessi mettermi in cucina e gestire delle ordinazioni, andrei nel panico alla prima.

Insomma, “Ad ognuno il suo mestiere” diceva qualcuno.

Chiama ora 800.688.879 e affida ad un professionista la Gestione delle Utenze del tuo Ristorante.

A presto,

Ivano.

 

P.S. Puoi anche provare a gestire le cose da solo, ma non è meglio occuparti del Ristorante e delegare ad uno specialista le problematiche?

Chiama 800.688.879 e prenota un appuntamento per l’analisi della tua situazione.