Come ben sai, in questi mesi, i giornali e la televisione non hanno fatto altro che parlare degli aumenti dell’energia elettrica e gas in Italia.

I motivi sono diversi. Tra questi, gli aumenti generali dei costi, dovuti ad un inizio di ripresa economica di cui si sta parlando in questi mesi.

Un’altra causa è sicuramente l’aumento di fabbisogno dell’energia che, insieme ad altri fattori, hanno appunto portato aumenti sui costi energetici considerevoli, in questi ultimi mesi dell’anno.

Per farti capire, con numeri alla mano cosa vuol dire questo aumento, i prezzi raggiunti a Settembre e Ottobre 2018, sono stati i più alti degli ultimi 5 anni (sotto puoi vedere una tabella che mostra i prezzi mese per mese).

Ma non è finita qui, per vedere i prezzi di questi ultimi mesi dobbiamo andare nel lontano 2012. Insomma in questi mesi più di qualcosa è successo!

“Ma allora cosa faccio? Devo per forza subire questa situazione?”

Le previsioni, guardando i numeri oggi, non sono favorevoli, ma in realtà, dietro ai numeri c’è una soluzione che ti può permettere di risparmiare anche quando i prezzi aumentano. La soluzione è articolata e complessa, ma porterà nelle tue tasche in breve tempo centinaia, se non migliaia di euro ogni anno.

Per fare questo però c’è bisogno della persona giusta, di un professionista.

Adesso però che ti ho svelato che una soluzione c’è, probabilmente hai un altro problema…trovare LA persona giusta!

Come ben sai oggi il mercato dell’energia elettrica e del gas è invaso da gente incompetente che vuole a tutti i costi rifilarti un contratto con il proprio fornitore, che non sa neanche che tu hai un Ristorante.

Questo è molto pericoloso, perché questa situazione può mettere in serio pericolo te e il tuo locale, rischiando così di dover sborsare migliaia di euro l’anno in più e di essere a rischio conguaglio!

Come se non bastasse, ci si mettono anche i supermercati, le banche, il tuo assicuratore, il tuo operatore telefonico, Amazon, e tanti altri che sanno fare bene il proprio mestiere e che un bel giorno hanno deciso di vendere anche luce e gas.

Tutto questo, senza neanche sapere da dove partire, considerando la situazione particolare e delicata che un ristorante ha, quando si parla di un argomento così delicato come la gestione delle utenze di diverse migliaia di euro l’anno.

 

L’UNICA STRATEGIA POSSIBILE PER RISPARMIARE

ANCHE QUANDO I PREZZI AUMENTANO

 

Come detto, esiste una soluzione per risparmiare anche quando i prezzi aumentano, ma bisogna stare molto attenti perché bisogna mettere in atto la giusta serie di procedure nelle giuste tempistiche.

Infatti, per sapere come destreggiarsi bisogna, conoscere il mercato come si muoverà e quando intervenire sui prezzi.

La logica che sta dietro questa strategia è semplice da spiegare, ma è l’applicazione della stessa che è parecchio complessa ed è solo per pochi.

Come detto, sappiamo che in questi ultimi mesi il prezzo dell’energia è aumentato.

Ma una cosa che non ti hanno detto, neanche i giornali o la TV (perché loro danno solo le brutte notizie) è che nei prossimi mesi, già da Novembre 2018, si registreranno dei cali che riallineeranno i prezzi ai livelli standard, probabilmente molto vicino ai livelli degli ultimi anni.

Questo vuol dire ad esempio che bloccare un prezzo fisso oggi significherebbe tirarsi la zappa sui piedi, subendo un prezzo molto alto quando le previsione del prezzo dell’energia sono al ribasso.

Una soluzione furba invece è quella di scegliere in questo periodo un prezzo variabile e seguire di settimana in settimana l’andamento del costo dell’energia per bloccare un prezzo fisso al momento giusto.

ATTENZIONE PERO’… qui abbiamo due problemi

1) Ma chi ha il tempo di stare a guardare l’andamento del costo dell’energia mensilmente o settimanalmente? Tu sei un imprenditore e come tale devi portare avanti l’azienda.

Ma soprattutto come si fa? Sei sicuro che devi essere tu a stare dietro a questa cosa, togliendo tempo al tuo ristorante?

2) Ti serve uno specialista. STOP. Purtroppo, non c’è solo il problema di monitorare i costi dell’energia, ma ci vuole qualcuno che ti supporti e ti consigli per capire quando è il momento di passare da un prezzo variabile ad un prezzo fisso.

 

Inoltre, ti informo in anticipo che non tutti i fornitori passano da un prezzo variabile ad un prezzo fisso dall’oggi al domani.

Infatti, potresti trovarti nella situazione in cui il tuo fornitore non possa supportarti in questa cosa e tu sei costretto a “subire” le regole del tuo fornitore per “ingrassare” le sue tasche a tuo discapito.

 

Dunque, il tempo scorre e tu devi trovare una soluzione a questo problema, devi gestirlo di petto e risolverlo grazie ad uno specialista.

La soluzione dunque è qui 800.688.879

A presto

Francesco

P.S.: molti fornitori storceranno il naso dopo aver letto questo articolo, probabilmente qualcuno ti dirà che non si può fare… chiama adesso! 800.688.879