Sarà il caso ma, ogni volta che un ristoratore mi dice “sono a posto” e poi si decide ad effettuare un’analisi delle sue utenze con il servizio Energia Ristorazione® succede che escono fuori diverse centinaia (alle volte diverse migliaia) di Euro l’anno di risparmio.

 

Non ne conosco il motivo. O meglio il motivo per cui esca tutto quel risparmio lo so bene, parlo della convinzione che si ha, di “essere a posto”.

 

Credo che sia semplicemente il nostro inconscio che come autodifesa per la paura di cambiare  o di essere fregati, presi in giro inneschi questo meccanismo automatico che ci fa pronunciare la frase “sono a posto”.

 

Che implica di fatto un più completo: “piuttosto che cambiare e rischiare, anche se sto pagando di più, non mi fido e non faccio niente”.

 

Mi rendo conto che il mercato libero con le migliaia di aziende truffaldine pronte ad approfittarsi della tua buona fede ti abbiano demotivato. Tuttavia ahimè questo ti sta facendo perdere delle opportunità non indifferenti e soprattutto, ti sta facendo buttare un mare di soldi.

Vagonate di soldi che, potresti re-investire nel tuo locale già dal prossimo mese.

 

Invece stai lì, fermo, non cambi e dici di essere a posto.

 

Sai cosa c’è? Ti capisco benissimo.

 

Non sei l’unico ad essere in questa situazione e non sarai il primo a cambiare idea quando entrerai in possesso delle informazioni che sto per rivelarti.

 

Innanzitutto avendo questo atteggiamento stai commettendo 2 grandi errori:

 

  1. ti stai chiudendo a riccio per autodifesa, quando invece c’è gente là fuori che vive di un’etica pura, dedita a fare realmente i tuoi interessi;
  2. stai perdendo tempo e denaro, che non ti sarà mai restituito.

 

L’energia elettrica e il gas che tu conosci sotto forma di “fattura luce” e “fattura gas” sono le spese che hai ogni mese per la tua attività. 

Verso tali fatture, c’è una sorta di fastidio recondito e lo capisco. Ma lì dentro, credimi, ci sono soldi che puoi evitare di buttare ogni mese. Come darti torto.

Tuttavia ci sono ristoratori che la pensavano come te e ora sono addirittura felici quando ricevono le bollette e hanno smesso di sudare freddo.

Ma questi soldi di cui parli, dove sono?

Te lo spiego subito.

Energia elettrica, si può rimodulare l’offerta, installare un contatore con indice di massima.

Gas: si applica l’agevolazione statale a cui hai diritto (e non lo sai).

 

Letture: si controlla siano a posto, si rettificano i consumi.

 

Inoltre si cercano ed eliminano oneri aggiuntivi.

 

Dopo tutto questo si riduce il prezzo della materia prima, gas e luce.

 

Queste azioni che solo un Vero Consulente è in grado di gestire, fanno la differenza di spesa per le tue forniture a fine anno.

 

E se l’hai notato, il prezzo è l’ultima cosa che si va a ritoccare.

 

Infatti Energia Ristorazione® che è il primo sistema di gestione delle utenze dedicato ai ristoranti, grazie alla specializzazione raggiunta sulle utenze di questo settore è in grado di ottimizzare la spesa passando da tutto quello che sta attorno alle fatture di luce e gas e che gli altri non considerano.

Poi si dedica al prezzo. Che incide circa il 5% sul risparmio ottenibile.

 

Chiama oggi stesso 800.688.879 e fissa un appuntamento.

 

Sono soldi tuoi e sono nascosti nelle tue bollette.

 

Un venditore porta a porta parla di prezzo, un call center che ti chiama parla di prezzo, se vai da solo sui portali paragoni solo il prezzo.

Il prezzo, è l’ultima cosa e se pensi di essere a posto, mi dispiace ma non è così.

 

Chiama 800.688.879, anzi no, tanto sei a posto così…