radarLa buona riuscita di una missione di chi volava nei cieli durante la seconda guerra mondiale era fortemente vincolata dal fatto di avere o meno un velivolo che riuscisse ad essere veloce e che volasse abbastanza a bassa quota per evitare i radar nemici.

Infatti, le prime tecnologie di radar non tenevano conto delle onde elettromagnetiche del suolo, che creavano una “zona di comfort” per gli aerei che, volando a bassa quota, evitavano di essere visti ed abbattuti.

In pratica, chi controllava i radar, molte volte si concentrava su zone sbagliate, a causa di tecnologie non precise. E il nemico, capito il trucco, faceva di tutto per non farsi vedere.

“Ok Francesco, tutto questo è interessante, ma qui si parla di Energia e Gas per Ristoranti, cosa vuoi dirci con questo?”

Molto semplice, continua a leggere e ti spiegherò tutto quanto.

Molte volte sento domande del tipo: “Ma questi costi di Gestione e Trasporto contatore cosa sono? Ma perché pago tante tasse nella bolletta?” o ancora “Tanto lo sappiamo che non si può intervenire su tutti i costi della fattura e il risparmio non può essere molto”.

Bene, se anche tu ti poni domande del genere, ti voglio informare che, non per colpa tua, oggi stai utilizzando tecnologie vecchie per scovare il nemico tra i costi della tua fattura.

 

“Ma quando parli di tecnologie vecchie di chi/cosa parli?”

 

Sto parlando di chi ti sta facendo da consulente, o pseudo-consulente, ammesso che quest’ultimo non sia scappato dopo averti fatto firmare il contratto.

Parlo dei venditori porta a porta che neanche sanno leggere una fattura e che fingendo di guardarla e studiarla attentamente, ti raccontano il loro disco vendita per fare una provvigione in più e rientrare in ufficio per non vedere l’ora di suonare la campanella per festeggiare gli 8 contratti fatti firmare in un giorno!

Ciò che voglio farti capire è che tu hai bisogno di una tecnologia radar di ultimissima generazione e in costante aggiornamento per poter vedere tutti i costi “spazzatura”, cioè quelli che non dovresti pagare, e che ogni mese trovi nelle fatture di energia elettrica e gas del tuo Ristorante.

Qui purtroppo non si parla solo di prezzo, anzi… Ci sono infatti decine e decine di variabili da adattare alle utenze del tuo locale che solo un radar di ultimissima generazione sa scovare.

 

Qui di seguito trovi alcune delle variabili che mettono in moto la macchina radar di ultima generazione per ottimizzare al meglio le utenze del tuo locale:

  • Tipologia di attività
  • Tipologia di ragione sociale
  • Consumi
  • Agevolazioni
  • Modulazione offerta
  • Tipologia di tariffa
  • Situazione con precedente fornitore
  • Volture, attivazioni
  • Aumenti o riduzione potenza
  • Indice di potenza massima

Ti può bastare? Potrei andare avanti ancora.

Non importa che tu capisca ciò di cui sto parlando, ne tantomeno posso spiegarti cosa c’è dietro ad ognuna di queste variabili, non basterebbe un libro.

Per farti capire meglio il concetto però ho deciso di darti un assaggio di ciò che intendo e ti andrò a fare un esempio prendendo una delle variabili che ti ho elencato.

Prendiamo ad esempio della modulazione dell’offerta. Tieniti forte, sto per darti un piccolo assaggio di ciò che siamo in grado di fare.

Sappiamo benissimo che esistono 3 fasce ben distinte che determinano dati consumi in diverse fasce orarie (F1=giorno, F2=sera + sabato; F3=notte, domenica e festivi).

La modulazione dell’offerta consiste nell’applicare, sulla base dei tuoi consumi nelle 3 fasce, una certa offerta, ad esempio bioraria, che abbia un prezzo che prediliga le fasce orarie dove consumi di più.

Ecco che, ritoccando minimamente i prezzi, si riesce, rimodulando l’offerta ad ottenere un risparmio che può valere qualche centinaio , se non migliaia di euro l’anno.

 

Vuoi andare un po’ più sul pratico?

 

Eccoti servito: ESEMPIO PRATICO !

esempio

Come puoi vedere da questo esempio, i consumi F2 e F3 li abbiamo uniti e abbiamo proposto un’offerta unica con un prezzo più competitivo per questa specifica esigenza.

 

Ma non ci basta: CASO REALE!

Questi sono pezzi estratti dalle fatture di nostri clienti entrati nella cerchia di Energia Ristorazione… guarda un po’!

esempio 2

Anche in questo caso, se guardi la parte cerchiata in BLU, buona parte dei consumi sono stati spostati nelle fasce dove si spende di meno ottenendo un ottimo risultato.

 

ATTENZIONE:

Questo è solo uno degli interventi che possiamo mettere in atto per il tuo Ristorante che, sommato uno a uno portano ad un risultato inaspettato.

Come avrai capito dall’esempio, il Radar che utilizziamo tiene conto non solo del prezzo o del risparmio, poiché quest’ultime sono il risultato di tutta una serie di diaboliche macchinazioni per arrivare al risultato finale.

Un mix esplosivo di attività e interventi che danno un unico risultato. Il risparmio in fattura e la sicurezza di avere il tuo braccio destro quando si parla di energia elettrica e gas del tuo locale.

Tutto ciò non significa solo pagare meno, sminuiresti davvero la nostra attività, e se lo pensi voglio farti cambiare idea e farti vedere le cose sotto un altro punto di vista.

Significa anche gestire problematiche con il vecchio fornitore, gestire cambi aziendali che possono incidere nelle fatture o dati tecnici di contatore o di offerta e molto altro ancora.

Insomma, ogni storia è una storia a sé, nessuno ha bisogno in maniera identica dello stesso intervento di un locale simile.

Ci sono variabili come quelle di cui ti ho parlato sopra che sono diverse da Ristorante a Ristorante, e tutto deve essere gestito attraverso un sistema radar impeccabile, specifico per le tue REALI esigenze.

Se non sei ancora convinto di ciò che ti ho spiegato, voglio che tu legga le testimonianze di alcuni nostri clienti su www.energiaristorazione.com/testimonianze, cosicché qualcun altro al posto nostro, possa trasmetterti ciò che siamo veramente in grado di fare con le nostre tecnologie radar di ultimissima generazione.

 

Sono convinto che vale la pena di capire come funziona il primo sistema di gestione delle utenze dedicato ai Ristoranti, come detto, primo e unico in Italia.

A presto

Francesco

 

P.S.: lo sai che se vuoi maggiori informazioni, senza ricevere nessuno nel tuo locale, e senza assilli di mille porta a portisti, puoi ordinare il nostro cofanetto su www.utenzeprotette.it e mettere al sicuro per sempre le utenze del tuo ristorante? Richiedilo adesso, lo riceverai GRATUITAMENTE e DIRETTAMENTE NEL TUO LOCALE, entro 48h dalla richiesta

P.P.S. Ti ricordi quando ho detto che servirebbe un libro per spiegarti tutte le variabili? Bene, esiste e lo trovi all’interno del cofanetto insieme ad un sacco di altro materiale, ed è l’esclusiva enciclopedia dell’energia per i Ristoratori.

Vai subito su www.utenzeprotette.it inserisci i dati e entro 48 ore avrai tra le tue mani l’unico vero strumento di ultima generazione per scovare gli attacchi nemici.