Oggi vuoto il sacco, non penso di essere mai stato così spudorato quando parlo dei fornitori di energia elettrica e gas, ma loro in questo caso sono più spudorati di me e quindi, come detto… è venuto il momento di parlare!

E’ giusto che tu sappia come stanno i fatti e cosa ti stanno facendo, nonchè il rischio che corri se ti affidi al fornitore sbagliato.

Fortunatamente non tutti sono così, ma stai attento perchè potresti dividere un diritto che ti ha dato lo Stato in persona, cosa che se ci pensi non capita tutti i giorni, con il tuo fornitore.

E come il più bravo dei maghi, con in mano diverse banconote da 100€, il tuo fornitore ci metterà sopra un fazzoletto magico e puff… i tuoi soldi spariranno per non tornare mai più!

In questo caso non stiamo parlando del frutto del tuo lavoro, del sudore che ci metti dietro ai fornelli o a gestire la tua “brigata” ogni giorno, sto parlando di un DIRITTO che lo Stato ti ha dato, solo perchè tu hai deciso di aprire un Ristorante.

Ma come ogni diritto che abbiamo, dobbiamo imparare a conoscerlo e sfruttarlo, senza dividerlo con nessuno, perchè è dedicato solo a noi e a nessun altro.

 

Capisci di cosa sto parlando?

Qui non si tratta neanche di capire qual’è il tuo prezzo e di quanto potresti risparmiare sulle tue bollette, quello di cui ti parlerò a breve è un dato di fatto, come detto è un tuo diritto e come tale, devi difenderlo con il coltello tra i denti.

Il problema di fondo è che, se si parla di agevolazioni statali per i Ristoranti, si pensa ancora che c’è qualcuno che vuole fregarti.

Si pensa subito a quei ragazzotti che passano porta a porta e ti dicono di toglierti le spese fisse, o l’IVA o qualsiasi altra castroneria si possa inventare.

In realtà, in questo caso, non è proprio così.

Continua a leggere e ti renderai conto quanti soldi prende in mano il tuo fornitore, ogni ora, pronto a farli sparire.

Già, perchè questo ti accade ogni volta che hai dei consumi nel tuo locale, probabilmente anche adesso, mentre stai leggendo questo articolo.

Ad ogni modo, non ti preoccupare, in questo stesso articolo troverai l’antidoto per far riapparire i tuoi soldi, direttamente nel tuo conto corrente, senza toccare il prezzo e altre voci in bolletta.

 

Cerchiamo di capire nel dettaglio di cosa si tratta.

La voce di cui ti sto parlando si trova all’interno delle imposte della fattura del gas.

Questo dato non si può toccare e ha un valore pieno nel caso di utenze domestiche o di certi tipi di azienda, ma nel tuo caso, hai diritto ad una forte agevolazione che abbatte il costo dell’imposta del 90%, riducendo del 20% il costo della tua bolletta.

 

Probabilmente nessuno mai ti ha detto tutto ciò. La cosa che non ho ancora capito è perchè!

Insomma, se è un’agevolazione Statale, questi costi vanno direttamente allo Stato senza passare dalle mani del fornitore, perchè non applicarla di default?

In teoria una spiegazione c’è, fare questo tipo di pratiche è dispendioso in termini di tempo per il fornitore e la documentazione da compilare può sembrare complicata, quindi molte volte le richieste fatte vanno in sospeso, non ottenendo così l’agevolazione richiesta.

Da oggi però, hai la possibilità di ottenere questo tipo di agevolazione grazie a dei professionisti del settore, tu non devi pensare a nulla.

Dovrai solo chiamarci e penseremo a tutto noi.

A tal proposito ecco il nostro numero verde…

 

 

Spero davvero che sia tutto chiaro e che soprattutto tu abbia capito ciò che puoi ottenere da questa agevolazione.

Se non ti è ancora chiaro ti invito a chiamare il commercialista e a chiedere quale è stata la tua spesa l’anno scorso per quanto riguarda i consumi di gas.

Bene, da questo numero magico, togli un 20% e renditi conto del potenziale risparmio annuo che puoi ottenere.

 

Non male vero?

Giusto per confrontarti con altri tuoi colleghi ti voglio riportare una delle tante testimonianze che ci hanno lasciato i tuoi colleghi ristoratori in modo che tu ti renda conto che anche loro dicono di risparmiare un sacco di soldi…

Tutto molto bello vero?

Attenzione però…

…perchè ciò che voglio farti vedere oggi è come in realtà potresti perdere per strada una parte di questi soldi.

Alcuni fornitori hanno preso la buona abitudine di applicare questo tipo di agevolazione ai Ristoranti e agli aventi diritto.

Il problema però è che, come detto, come il più bravo dei maghi, fanno sparire parte dei tuoi risparmi ottenuti con l’agevolazione statale.

Questo succede grazie agli oneri aggiuntivi.

Tranquillo ti spiego tutto e subito.

 

Come ti ho detto, il tuo risparmio dato dall’agevolazione vale circa il 20% del costo totale della bolletta.

Il tuo fornitore però (non tutti) potrebbe applicarti degli oneri aggiuntivi che valgono, ad esempio, il 10% della tua bolletta vedendo così solo un 10% di risparmio ottenuto dalle agevolazioni statali.

Fino a pochi minuti fa che non sapevi questa cosa (adesso la sai!) eri contento perchè stavi risparmiando diverse centinaia di euro dalle tue bollette, magari pari ad un 10%/15%.

Ma non saresti più contento se il tuo risparmio fosse pieno? Del 20%?

E se ti dicessi che da qui si può valutare qual è il tuo prezzo di fornitura e che se sfortunatamente non è allineato agli standard di mercato, il tuo risparmio potrebbe arrivare anche fino ad un 30/35%?

Adesso però basta con le parole, voglio dimostrartelo con i fatti.

Però l’azione devi comperla tu, chiamando adesso il nostro numero verde:

 

Hai letto? Hai capito cosa intendo?

Bene, penso proprio di averti dato tutte le informazioni di cui hai bisogno per recuperare fin da subito i tuoi soldi.

 

L’amuleto contro la magia potente dei fornitori che trattano in questo modo un tuo diritto è il nostro numero verde, chiama adesso l’800.688.879.

 

A presto

Francesco

 

P.S.: non dovrai pensare a nulla, dovrai solo chiamarci e penseremo a tutto noi: 800.688.879

 

P.P.S.: a me gli spettacoli di magia mi sono sempre piaciuti, ma se mi chiamano sul palco e mi fanno sparire il portafogli, poi dopo lo fanno riapparire. In questo caso nulla ricomparirà, e tu dovrai tornare a sederti al tuo posto, affranto, cercando di goderti la fine dello spettacolo. Chiamaci adesso 800.688.879 sempre attivo dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 22.