Forse con questo titolo ho un po’ esagerato, lo ammetto, ma alcune volte mi trovo davanti a titolari di Ristoranti che sono inermi di fronte a un problema appena ricevuto dal loro fornitore, che sia questo una fattura salata, un conguaglio o qualsiasi altra sorpresa inaspettata.

 

Hai presente? Uno di quei problemi dove tutto si ferma, ti siedi su uno dei tuoi tavoli dove ogni giorni servi i tuoi piatti e ti chiedi: “E adesso come faccio? Sono rovinato…”

Ti è mai capitato? Spero proprio di no per te!

Posso immaginare nella testa del malcapitato la scena. La sensazione è proprio quella di vedere il proprio locale che esplode a causa di un ordigno bellico della seconda guerra mondiale trovata, troppo in ritardo, nella propria cantina.

Chiunque potrebbe ritrovarsi in questa situazione, persino tu che stai leggendo questo articolo.

L’ordigno si innesca nel momento in cui il postino entra nel tuo locale e tu apri la busta che contiene la bolletta. Non fai in tempo ad aprirla e a leggere l’importo che… BOOOOOOM, nella tua testa il locale esplode riducendo in brandelli la tua attività.

“Si ma io sono a posto, non mi è successo mai nulla!”.

Bene, voglio che in questo preciso momento tu ti fermassi un secondo e facessi davvero una riflessione, senza prenderti in giro, altrimenti il rischio è quello di farsi davvero molto male.

A questa affermazione voglio risponderti dicendo: “Quando ricevi la bolletta, cosa controlli effettivamente?”

Se la risposta è: “la prima pagina, dove c’è l’importo e il consumo” voglio dirti che il rischio che la tua bomba esploda da un momento all’altro può essere davvero molto alto!

Purtroppo ci sono molti fattori in bolletta (e non solo) che incidono sul problema principale che può far esplodere la tua bomba e che se non controlli sistematicamente possono generare esplosioni epiche.

Molte volte capita che il problema venga fuori solo dopo 6 mesi, abbiamo casi invece dove il problema è venuto fuori dopo 4 anni!

Adesso non mi va di scherzare e voglio darti questa informazione: più il tempo passa e più il problema diventa grande!

Insomma, più il tempo passa e più l’effetto dell’esplosione della bomba sarà devastante, a volte irrecuperabile!

Ma qual è il problema che potresti avere e portare avanti per mesi, se non per anni?

 

Il mostro del conguaglio e la dura verità sui costi reali delle tue bollette

Uno dei problemi che capita più spesso è quello di pensare di risparmiare perchè finalmente ricevi fatture che sono il 50% in meno del precedente fornitore.

Ciò di cui non ti rendi conto però (lo abbiamo spiegato nei vari articoli, video e altro quindi non mi soffermerò a lungo) è che molto probabilmente il nuovo fornitore sta fatturando consumi minori, perchè stimati.

Quindi tu consumi sempre lo stesso ma in realtà dovresti pagare esattamente quanto pagavi con il vecchio fornitore (anche di più magari).

Non lo scopri subito, ma questo giochetto ti farà capire che le fatture stimate del tuo nuovo fornitore nascondono la bomba del conguaglio che da un momento all’altro è pronta ad esplodere.

Ti assicuro, per esperienza vissuta con altri tuoi colleghi ristoratori, che vedersi recapitare conguagli da 30.000 o 40.000 euro non è una cosa che mette allegria.Tutt’altro!

Non ci credi? Guarda un po’ qui sotto uno da circa 10.000€ :

 

L’unico artificiere che smaschera ogni tipo di bomba pronta ad esplodere da un momento all’altro

Adesso però voglio che ti rilassi e che tu ti sieda un momento, tutte queste esplosioni credo ti abbiano un po’ abbattuto!

Voglio tranquillizzarti dicendoti che, se presa per tempo, esistono degli artificieri professionisti, pronti a disinnescare la bomba, proprio come succede in quelle scene da film: “Taglio il filo rosso o il filo blu?”.

Energia Ristorazione infatti è in grado di venire nel tuo locale e fiutare all’interno delle tue bollette se sotto c’è una bomba pronta ad esplodere.

Nel caso in cui ci fosse, non ti devi preoccupare, ci occuperemo noi di tutto.

La disennescheremo, con una precisione chirurgica, ci metteremo in contatto direttamente con il tuo fornitore e gestiremo il problema prima che tutto ti esploda tra le mani.

Ciò che dovrai solo fare è chiamarci al nostro solito numero verde, sempre attivo, anche ad Agosto, 800.688.879.

A presto

Francesco

 

P.S.: davvero forse questa volta ho davvero esagerato, o forse no… tu cosa dici?

P.P.S.: quando ci chiamerai non dovrai evacuare il locale, cosa possibile invece, nel caso di una inaspettata chiusura dei contatori che ti faranno abbassare la serranda per diversi giorni. Chiama adesso l’800.688.879