Se paghi le tue fatture di luce e gas regolarmente in ritardo forse è il caso che tu faccia in modo di cambiare le abitudini facendo magari un piccolo sacrificio iniziale perchè stai buttando un mare di soldi.

 

Durante le consulenze di Energia Ristorazione® come ormai saprai viene fatta un’analisi dettagliata delle fatture di luce e/o gas.
L’analisi implica uno “smontaggio” di tutte quelle che sono le voci di costo della bolletta per andare ad individuare costi nascosti, oneri aggiuntivi e irregolarità varie.

 

Ciò che viene riscontrato su buona parte dei clienti è la voce “addebito maggiori spese per riscossione”.

Tale voce indica che o sono stati fatti dei solleciti di pagamento da parte del Fornitore inseguito a bollette scadute e non saldate o addirittura che in seguito a queste sia stata ridotta la potenza o peggio, staccata l’utenza e poi riallacciata in seguito al pagamento.

 

Nel fare presente questi importi ai ristoratori la risposta è la medesima da tutti: si perchè le pago regolarmente in ritardo.

Ecco, ora voglio mostrarti alcuni di questi importi per i quali non c’è una propria regolamentazione e sono a discrezione del fornitore.

Ecco alcuni esempi:

Queste sono spese in più per te e per il tuo locale che potresti tranquillamente evitare seguendo una certa regolarità nei pagamenti.

Tieni presente che, per un locale normalmente le fatturazioni come saprai sono mensili e quindi se moltiplichi tali importi per 12 mesi viene fuori un bel gruzzoletto all’anno che potrebbe rimanere nelle tue tasche anzichè regalarlo al tuo Fornitore.
Che comunque ti ringrazia.

 

Il nostro consiglio è quello sicuramente quello di sottoscrivere un mandato SEPA affinchè le fatture siano domiciliate in banca. In modo tale che il giorno della scadenza vengano prelevati i soldi dal conto.

 

Considera che la fattura in media arriva 10 giorni prima della scadenza e hai comunque modo di verificare importi e di gestire eventuali anomalie prima che vada in pagamento.

 

Detto questo, capiamo bene le difficoltà che si hanno nel gestire un’attività, se poi quell’attività è un Ristorante la difficoltà aumenta ancora di più.

 

Tuttavia come vedi, se stavi pensando di sostituire un macchinario e non sapevi dove prendere i soldi, adesso sai che, pagando regolarmente le fatture il prossimo anno lo potrai acquistare in contanti.

Se poi, chiami 800.688.879 e decidi di prenotare un’analisi delle tue utenze con Energia Ristorazione® che è il primo sistema di gestione delle utenze dedicato ai ristoranti beh, magari il prossimo anno oltre al macchinario nuovo, hai anche i soldi per l’aumento a quel dipendente a cui tieni e che ti chiede da un po’ di rivedere la sua paga.

 

Chiama ora 800.688.879 Energia Ristorazione®